Lipolaser

Questo innovativo sistema permette una riduzione degli accumuli di grasso in diverse parti del corpo mediante l’utilizzo del laser. L’intervento che viene fatto ambulatorialmente in anestesia locale è assolutamente indolore e consente una dimissione in giornata.  I tempi di recupero sono molto più veloci rispetto alla tecnica di Liposuzione tradizionale.  Le aree di intervento sono: Addome, Glutei, Braccia, Cosce, Mento

In che cosa consiste la procedura della SlimLipo

La SlimLipo è una procedura mini-invasiva per la rimozione delle adiposità localizzate e della cellulite mediante l’utilizzo di un laser a diodi che emette due lunghezze d’onda, una a 924nm specifica per lo scioglimento del grasso e l’altra a 975nm che riscalda il derma e crea un rassodamento della cute e un miglioramento dell’aspetto a buccia d’arancia.

La procedura è un intervento chirurgico di tipo mini-invasivo che avviene in anestesia locale pura su base ambulatoriale con una rapida ripresa delle normali attività, basti pensare che dopo solo due-tre giorni si può farsi la doccia e riprendere il lavoro anche per aree estese.

Pazienti che possono sottoporsi a questo trattamento

Tutti i pazienti con cellulite e adiposità localizzate possono sottoporsi all‘intervento di Lipolaser con tecnica SlimLipo, anche soggetti avanti negli anni o soggetti con cute particolarmente rilassata perché, a differenza di altre tecniche, oltre alla rimozione del grasso abbiamo un rassodamento cutaneo dato dalla tecnica stessa.

Risultati

Si possono rimuovere le adiposità localizzate di quasi tutte le aree corporee, pancia, collo, braccia, fianchi, coulottes des chevals, cosce e ginocchia con un solo trattamento ed in modo permanente. La quantità di grasso che si può rimuovere è pari a quella di una liposuzione tradizionale ma senza necessità di ricovero o anestesia generale e soprattutto senza dolore post-operatorio e senza ematomi. Inoltre grazie all’azione di rassodamento cutaneo si eliminano anche gli inestetici buchi della cellulite.

Differenze e vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale

Rispetto alla liposuzione tradizionale la lipolaser è altrettanto efficace nel rimuovere il grasso, ma lo può fare senza dolore e in anestesia locale pura; inoltre, grazie al rassodamento cutaneo, permette di trattare pazienti di ogni età e con pelle non elastica, può ridurre la cellulite ed ha dei risultati molto più uniformi e con minor rischio di imperfezioni e di irregolarità cutanee.

Rischi e post-operatorio

In un soggetto sano, l’unico tipo di paziente che viene operato, i rischi sono bassissimi poichè la quantità di anestesia locale utilizzata è ampiamente inferiore ai dosaggi massimi utilizzati in altre procedure locoregionali. Il laser crea calore, ma solo fino a 60 gradi centigradi e quindi non sufficienti a produrre ustioni in mani adeguate, ma molto utile nel ridurre il fastidio post-operatorio e nel creare una contrazione per rassodare la pelle. L’esperienza accumulata in centinaia di casi trattati ha reso questa metodica molto efficace e sicura nelle mani di un medico esperto.

Nel post-operatorio viene assunto un anti-infiammatorio la prima sera e un antibiotico orale per sei giorni, la medicazione viene rimossa dopo tre giorni e si può fare la doccia e riprendere il lavoro. Dopo 10-15 giorni si può fare sport. In qualche caso è opportuno indossare una guaina contenitiva per 3-4 settimane.