Dott.ssa Maddalena Forti

Medico Oculista

Specializzata in chirurgia palpebrale

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 20/07/2000 con tesi sperimentale in Oculistica (votazione 110/110).

In precedenza allievo interno dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Iscritta all’Albo professionale dell’Ordine dei Medici di Milano dal Luglio 2001.
Ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso la scuola dell’Università Vita e Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano in data 11/11/2004 con tesi: “Trattamento mediante Gamma Knife di tumori infiltranti il seno cavernoso. Risultati e complicanze sulle strutture correlate all’apparato visivo.” Votazione 70/70 e lode.

Dal 2005 è Consulente libero professionista presso il Servizio di Chirurgia Oftalmoplastica ed Orbitaria della Clinica Oculistica Ospedale San Raffaele di Milano presso il quale svolge attività ambulatoriale, chirurgica e di reparto; partecipa inoltre regolarmente, come trainer, all’insegnamento della chirurgia Oftalmoplastica e delle vie lacrimali ai medici specializzandi e neospecialisti.

Dal 2010 è Responsabile del Servizio di Chirurgia Palpebrale della Divisione di Oculistica della Clinica Castelli di Bergamo.

Nel corso della formazione presso l’Ospedale San Raffaele si è occupata di retina medica, neuroftalmologia, oftalmologia pediatrica e strabismo.
Membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica (SICOP).
Come chirurgo ha eseguito numerosi interventi per: correzione di blefaroptosi, correzione di entropion e ectropion, blefaroplastica funzionale ed estetica, asportazione di neoformazioni con ricostruzione ed altri inerenti la chirurgia palpebrale

Prenota la tua visita