fbpx
Senza categoria

LASER A FEMTOSECONDI PER LA SOLUZIONE DEI DIFETTI VISIVI – 2/3

By 4 Gennaio 2019 No Comments

LASER A FEMTOSECONDI PER LA SOLUZIONE DEI DIFETTI VISIVI – 2/3

Eyecare Clinic affianca ai tradizionali interventi per la correzione dei difetti visivi, la tecnica Femto Lasik Xtra, che si basa sull’utilizzo del Laser a Femtosecondi. Ne parla la Dott.ssa Monica Luisa Marini, Direttore Sanitario di Eyecare Clinic, ad una puntata di Medicina Amica su Telecolor.

https://youtu.be/CltPL-oKMBM

Il Laser a Femtosecondi è un laser in grado di produrre piccolissime resezioni grazie a un impulso di durata nell’ordine dei femtosecondi, cioè 10-15 secondi. Ciò consente di agire nello spessore dei tessuti, nel piano di focalizzazione, lasciando intatto il tessuto attraversato.

Il Laser a Femtosecondi è la soluzione più all’avanguardia per la soluzione di difetti visivi come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia, distrofie corneali, cataratta. La differenza principale tra gli interventi tradizionali e quelli con utilizzo di Femtolaser è il fatto che una parte dell’operazione è robotizzata e dunque priva di rischi di errore umano, con vantaggi notevoli per il paziente, in particolare l’assoluta precisione dell’intervento e il rispetto dei tessuti.

Per avere maggiori informazioni contattaci.