fbpx
Senza categoria

DIFETTI REFRATTIVI: DEVI SEMPRE AVERE CON TE…

By 30 Dicembre 2018 No Comments

DIFETTI REFRATTIVI: DEVI SEMPRE AVERE CON TE…

Sei miope, presbite o entrambe le cose contemporaneamente? Soffri di ipermetropia? Hai un leggero o acuto astigmatismo? Allora ti sarai accorto di quanto, ogni volta che esci di casa, devi essere sempre certo di aver con te il “corredo per una buona vista”.

KIT PER UNA BUONA VISTA: OCCHIALI

I primi a venire in mente quando si parla di difetti refrattivi sono senza ombra di dubbio gli occhiali. Sarà perché non tutti “sopportano” le lenti, sarà perché gli occhiali fanno anche molto gioco estetico, fatto sta che senza gli occhiali ti senti perso. Se poi devi guidare e hai l’obbligo di portarli, senza occhiali oltre a non vederci bene sei anche passibile di multa. Insomma, ti sarà capitato sicuramente almeno una volta di essere uscito di casa dimenticandoti gli occhiali… e ti essere tornato indietro di corsa a prenderli!

E quando vai a fare sport? Al mare? In piscina? In montagna? Inutile negarlo: gli occhiali sono una vera scocciatura. Soprattutto se sei nel limbo di un leggero difetto refrattivo, per cui potresti anche fare a meno degli occhiali… ma se non li hai ti mancano.

Insomma, per quanto belli e trendy, spesso gli occhiali sono un peso.

KIT PER UNA BUONA VISTA: PANNO

Gli occhiali non sono al completo senza la loro dolce metà: il panno per pulirli. Ci sono persone che detestano avere le lenti sporche, e così hanno sempre con loro la pezzuola. Non si può certo dire che questa sia pesante o ingombrante… e allora dov’è il problema? Il panno deve avere sempre un posto d’onore nella borsa o nelle tasche affinché non si mischi con altri oggetti che potrebbero rovinare le tue lenti. Quindi hai una cosa in più a cui pensare.

KIT PER UNA BUONA VISTA: LENTI

E se invece non sopporti gli occhiali? Allora passa alle lenti! Giornaliere, bisettimanali, mensili: c’è chi per sicurezza si porta sempre dietro un paio di lenti di scorta, o addirittura ha con sé ugualmente gli occhiali. Sì, perché per quanto siano comode qualcuno ha nei confronti delle lenti un massimo orario di tollerabilità. E allora ecco che ritornano i cari, vecchi occhiali.

KIT PER UNA BUONA VISTA: COLLIRIO

Ne abbiamo già parlato nel post “Vorrei usare le lenti a contatto, ma soffro di secchezza oculare”: molti soggetti portatori di lenti a contatto hanno sempre in tasca un collirio adatto a dare sollievo all’occhio soprattutto nel caso in cui si tenda alla secchezza oculare. Esistono anche colliri monodose, ma la sostanza non cambia: hai un’altra cosa in più da tenere con te.

Non è forse il caso di dire basta a tutto questo? Contattaci e scopri le soluzioni non invasive per correggere in maniera definitiva i tuoi difetti refrattivi!