fbpx
Senza categoria

PRENDE IL VIA A BRESCIA LA 59MA MILLE MIGLIA.

By 4 Gennaio 2019 No Comments

PRENDE IL VIA A BRESCIA LA 59MA MILLE MIGLIA.

 

Anche quest’anno è arrivato maggio e come tutti gli anni, in un meraviglioso percorso turistico che abbraccerà splendide regioni e città italiane, avrà luogo la corsa per auto storiche più famosa del mondo: la Mille Miglia.

Un’edizione che vedrà il record di partecipazioni, con 435 equipaggi pronti alla partenza, come di consueto da Brescia, il 15 Maggio. Le tappe della Mille Miglia toccheranno Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana e Lazio.

Un tracciato ricco di storia e richiami al glorioso passato dei pionieri dell’automobilismo e delle corse sportive. Prenderanno il via, quindi, più di 400 stupende auto storiche, prodotte dai più prestigiosi marchi del panorama automobilistico mondiale e selezionate, rigorosamente, fra modelli che realmente parteciparono all’originale “Freccia Rossa” dal 1927 al 1957: un vero piacere per gli occhi!

La marca con il maggior numero di auto iscritte, per quanto riguarda questa trentunesima rievocazione, sarà Mercede Benz, che vedrà schierate 45 vetture, seguita a ruota da Alfa Romeo, Fiat, Jaguar, Lancia, Bugatti e Ferrari.

Il percorso quest’anno  subirà alcune piacevoli variazioni, andando ad accarezzare bellissime località italiane della costa adriatica, come Riccione ed Ancona, toccando altresì città e borghi legati a doppio filo con la storia, come Recanati e Siena e concedendosi ad una simbolica passerella in ricordo del terremoto che colpì L’Aquila nel 2009.

Brescia e Roma resteranno comunque protagoniste dei momenti salienti e più evocativi dello spirito della corsa: partenza a Brescia da Porta Venezia il 15 maggio, tappa di metà percorso a Roma la sera del 16maggio e conclusione della gara, sempre nella Leonessa d’ Italia, previsto per la mattina di domenica 18 maggio.

La Mille Miglia rievocativa si presenta come un vero e proprio evento sensoriale ed emozionale, in grado di regalare esperienze indimenticabili agli equipaggi in gara (che rivivono sensazioni tipiche del Gran Turismo accompagnati da bellezze naturali e architettoniche, che solo il Bel Paese è in grado di offrire), ma anche agli spettatori presenti nelle varie località toccate, che possono godere appieno dell’opportunità che una buona vista offre per guardare il mondo che ci circonda,apprezzando  le forme sinuose e il design iconico di vetture dai colori sgargianti che realmente hanno fatto la storia dell’era moderna.

Uno dei modi più piacevoli in cui il mondo si propone ai nostri occhi!