fbpx
Senza categoria

5 TRUCCHI PER CHI INDOSSA GLI OCCHIALI

By 4 Gennaio 2019 No Comments

5 TRUCCHI PER CHI INDOSSA GLI OCCHIALI

Gli occhiali sono spesso scomodi e possono portare chi li indossa in situazioni di difficoltà o disagio. Ci sono tuttavia alcuni semplici trucchi che possono migliorare  la qualità della vita di chi è costretto a utilizzare gli occhiali.

Quante volte vi è capitato di dover recuperare la custodia degli occhiali e di non riuscire a trovarla? Vi è mai successo di avere bisogno di pulire gli occhiali senza avere l’apposito panno? E di confondere lo shampoo con il doccia schiuma? Questi sono solo alcuni dei possibili disagi da affrontare ogni giorno.

Vediamo i 5 trucchi per migliorare la vita di chi indossa gli occhiali:

  1. Nastro adesivo fluorescente. Metti un pezzetto di nastro adesivo fluorescente – lo si può comprare anche online, ad esempio qui – sulla custodia degli occhiali. Ti sarà molto più facile trovarla al buio.
  2. Elastico attorno allo shampoo. Sotto la doccia ci si ritrova senza occhiali e con una visuale ridotta. Mettere un elastico attorno al contenitore dello shampoo, due elastici attorno a quello del doccia schiuma e così via per i vari prodotti che utilizzate vi aiuterà a riconoscerli, ma anche ad evitare che vi scivolino.
  3. Panni in microfibra. La micro-fibra è il tessuto migliore per pulire gli occhiali, sarebbe bene tenere alcuni piccoli panni in microfibra in ciascuna stanza o comunque nei luoghi più strategici. Una prassi utile è quella di indossare sempre almeno un indumento in microfibra, da usare per pulire gli occhiali in caso di emergenza.
  4. Fai un piccolo cerchio con la mano. Quando ti ritrovi senza occhiali perché li hai dimenticati o perché si sono improvvisamente rotti, c’è un semplicissimo trucco che puoi fare utilizzando solo una mano. Basta fare come descritto in questo video:

https://youtu.be/OydqR_7_DjI

Raggi laser a femtosecondi. Il Laser a Femtosecondi – detto anche Femtolaser – è un laser per la chirurgia refrattiva che permette di raggiungere la massima precisione e sicurezza nelle operazioni di correzione dei difetti visivi. Più che un trucco è una vera e propria “magia” della scienza contemporanea che permette di dire addio agli occhiali per sempre.

Gli occhiali possono essere un oggetto di moda, un accessorio fashion e uno strumento utile a proteggere gli occhi dai raggi solari dannosi, ma non devono più essere un obbligo per chi ha un difetto visivo e vorrebbe liberarsene! Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è possibile dire addio agli occhiali con un semplice intervento, veloce ed indolore.

Richiedi senza impegno un consiglio all’equipe di Eyecare Clinic: http://www.Eyecare Clinic.it/utili/richiesta-informazioni/