fbpx
Senza categoria

È ARRIVATO IL MOMENTO DI UN CHECK-UP DELLA VISTA

By 4 Gennaio 2019 No Comments

È ARRIVATO IL MOMENTO DI UN CHECK-UP DELLA VISTA

L’avvicinarsi della fine dell’anno spesso è sinonimo di bilanci e buoni propositi per il nuovo anno. La fine dell’anno dovrebbe anche essere un buon momento per effettuare un check-up della vostra salute, per vedere quali sono stati i cambiamenti che il vostro corpo ha subito nell’anno che si sta per concludere. In modo particolare è fondamentale effettuare un controllo della vista almeno una volta all’anno. Questo tipo di visita è determinante per mantenere una buona vista e, più in generale, un buono stato di salute generale.

La buona salute degli occhi è un elemento critico per determinare una buona qualità di vita in quanto permette di godere delle attività della nostra vita quotidiana, anche le più semplici come guidare, leggere, guardare la TV, giocare con i propri figli e fare sport. Un’invalidità agli occhi non curata può avere un impatto molto forte sulla qualità della vita, oltre al fatto che può portare allo sviluppo di condizioni e patologie sempre più gravi. Per questo motivo un atteggiamento preventivo e protettivo della propria salute e vista è sicuramente auspicabile.

Vi suggeriamo di visitare il vostro medico specialista ogni anno e di effettuare un esame completo della vista. Solo in questo modo sarete in grado di proteggere uno dei beni più preziosi: la vostra vista. Un esame della vista generale ben fatto include la dilatazione della pupilla, esame della retina, test del glaucoma, test del campo visivo, esame dei muscoli dell’occhio e un esame della capacità di vista.

In questo modo sarete in grado di prevenire alcune delle patologie più comuni e diffuse o di intervenire in modo precoce, garantendo una miglior riuscita della cura. Nello specifico sarete in grado di intercettare prima un peggioramento della propria vista e di prevenire alcune delle patologie più comuni come:

 

Il team di Eyecare Clinic augura a tutti un buon 2016 all’insegna della salute e della prevenzione.