fbpx
Senza categoria

CLINICA PER LA CURA DEGLI OCCHI: COSA FA?

By 30 Dicembre 2018 No Comments

CLINICA PER LA CURA DEGLI OCCHI: COSA FA?

Quali sono le principali prestazioni erogate da una clinica specializzata nella cura dei problemi della vista? Scopriamolo insieme.

CLINICA PER LA CURA DELLA VISTA: DIFETTI REFRATTIVI

Uno dei servizi più richiesti da una clinica che si occupa del benessere degli occhi e della vista è la risoluzione definitiva ai più comuni difetti refrattivi: miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo.

Lo sviluppo tecnologico permette di trattare questi difetti in modo non invasivo, con un ritorno alla vita normale già nel giro di pochissimi giorni. Gli interventi in questo campo si effettuano quasi esclusivamente con tecniche laser (LASIK, FEMTO-LASIK, CSA), in anestesia topica tramite l’uso di colliri. Vi sono anche metodologie ancora più avanzate, come la ReLEx SMILE.

CLINICA PER LA CURA DELLA VISTA: ORTOTTICA E OCULISTICA INFANTILE

Le cliniche specializzate nella risoluzione dei problemi visivi hanno quasi sempre un dipartimento dedicato al trattamento e alla cura della vista dei bambini. Sottoporre tuo figlio a una visita oculistica già nei primissimi anni di vita è fondamentale: qualora vengano riscontrate anomalie, l’intervento di un ortottista permette di riabilitare la vista del bambino nei tempi consoni e di restituirgli una visione sana e forte.

CLINICA PER LA CURA DELLA VISTA: DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA

Alcune patologie devono essere trattate con un intervento chirurgico, anche se ci sentiamo di tranquillizzare: oggi la chirurgia è sempre meno invasiva e necessita generalmente di anestesie localizzate.

Trattamento del cheratocono, trapianti di cornea, trattamento della retina, trattamento del glaucoma, maculopatia, cataratta, cheratocono sono tra i problemi più diffusi, risolvibili con un’adeguata diagnosi e con tecniche mini-invasive, talvolta tramite tecnologia laser.

CLINICA PER LA CURA DELLA VISTA: FORMAZIONE

Una clinica che ha a cuore la salute dei propri pazienti deve saper informare e aggiornare non solo i pazienti stessi, ma anche le figure professionali che gravitano attorno a questo settore. Corsi di formazione interni ed esterni, convegni, seminari, pubblicazioni scientifiche, iniziative aperte al pubblico sono momenti fondamentali per una crescita comune: noi di Eyecare Clinic ci crediamo molto!