fbpx
Senza categoria

TUTTO CIÒ CHE UNA CLINICA OCULISTICA PUÒ FARE PER TE…

By 30 Dicembre 2018 No Comments

TUTTO CIÒ CHE UNA CLINICA OCULISTICA PUÒ FARE PER TE…

… e a cui non hai mai pensato!

Perché mai dovrei avere bisogno di una clinica oculistica? Ci vedo più che bene! Ma con l’insorgere dell’età – e non solo – diverse patologie possono presentarsi. E in molti casi la differenza la fa la prevenzione: una clinica oculistica è preparata per darti tutte le informazioni e aiutarti nel risolvere i problemi legati agli occhi, anche quelli che non avresti mai immaginato!

CLINICA OCULISTICA: VISITA

Presso una clinica oculistica è possibile prenotare una visita ed esporre dubbi o presentare un problema che affligge i propri occhi. Oltre alle prime visite si prenotano visite pre-operatorie e visite di controllo: in tal caso, si procede generalmente su indicazione del medico specialista che ci ha già incontrati o che è già intervenuto sui nostri occhi.

CLINICA OCULISTICA: CONSULENZA AL PAZIENTE

La consulenza va di pari passo con le visite e con il percorso terapeutico: oculisti, oftalmologi e medici danno informazioni ai pazienti, verificano che questi abbiano pienamente compreso la loro situazione clinica, li accompagnano nella fase pre e post operatoria e suggeriscono i migliori metodi di prevenzione.

CLINICA OCULISTICA: DIAGNOSTICA

I moderni strumenti tecnologici consentono di diagnosticare qualsiasi tipo di patologia oculare in poco tempo e in modo non invasivo. Gli esami diagnostici computerizzati effettuati dalle migliori cliniche oculistiche garantiscono massima precisione nell’analisi e nell’individuazione della problematica.

In alcuni casi potrebbero essere richiesti al paziente esami di radiografia ed esami del sangue.

CLINICA OCULISTICA: ORTOTTICA E OCULISTICA INFANTILE

È molto importante che il proprio bambino sia visitato dal medico oculistica o dall’ortottista entro i primi 2 anni di vita: in questo modo si possono preventivamente individuare eventuali patologie e correggerle prima che degenerino in problemi più gravi. In molte cliniche, come ad esempio Eyecare Clinic, ci sono professionisti e medici appositamente formati per relazionarsi con i pazienti più piccoli.

CLINICA OCULISTICA: INTERVENTI CHIRURGICI

Una clinica oculistica è il luogo ideale per essere sottoposti a interventi chirurgici all’apparato visivo, di qualunque tipo essi siano. Le tecniche moderne consentono di operare sempre più in modo non invasivo o mini-invasivo anche grazie alla tecnologia laser, con una riabilitazione completa del paziente molto rapida se non quasi immediata.

Il campo dell’oculistica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni: non avere paura, perché è possibile risolvere in modo semplice ed efficace anche un problema molto serio!