fbpx
Senza categoria

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: ALCUNI RIMEDI NATURALI

By 30 Dicembre 2018 No Comments

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: ALCUNI RIMEDI NATURALI

Le borse sotto gli occhi sono un fastidioso inestetismo che coinvolge milioni di persone ogni giorno. Spesso la situazione è risanabile andando a scoprire e risolvere le cause anche grazie all’ausilio di alcuni trucchi naturali. Scopriamo quali.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: RISOLVERE L’INSONNIA

Una delle principali cause del formarsi di borse sotto gli occhi è un cattivo riposo. L’insonnia è un problema molto diffuso e si sviluppa a causa di stress (lavorativo e non), preoccupazioni, dolori: andare alla sua origine e riacquistare un buon sonno è di grande aiuto per ridurre la presenza di borse sotto gli occhi.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: SEGUIRE UN SANO STILE DI VITA

Per ridurre questo fastidioso inestetismo è fondamentale seguire un corretto stile di vita: niente fumo, niente alcol, una sana alimentazione sono i principi cardine che fanno sì che il nostro corpo sia in salute. E questa salute si riflette anche sulla pelle.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: CETRIOLO

Uno dei grandi classici per la riduzione di borse sotto gli occhi è l’uso dei cetrioli, verdura che previene la ritenzione idrica grazie alla vitamina C. La procedura consigliata prevede l’applicazione per 10 minuti di due fette di cetrioli fresche, estratte dal frigorifero.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: CAMOMILLA

Un’altra soluzione naturale per la riduzione delle borse sotto gli occhi è l’impacco con infuso di camomilla, dalle proprietà lenitive e rilassanti. Procedura: preparare un infuso in modo tradizionale, bagnare due dischetti struccanti e metterli a riposo sugli occhi per circa 20 minuti.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: BERE MOLTA ACQUA

Abbiamo già parlato di come bere molta acqua faccia bene agli occhi e alla vista. Un frequente apporto di acqua (almeno 2 litri al giorno) riduce la ritenzione idrica, migliora l’idratazione e favorisce l’ossigenazione dei tessuti.

ELIMINAZIONE BORSE SOTTO GLI OCCHI: GINNASTICA FACCIALE

Anche una ginnastica facciale compiuta con costanza facilita l’eliminazione delle borse sotto gli occhi. Ad esempio, per favorire la circolazione del sangue massaggiare delicatamente la zona sotto oculare con l’ausilio del polpastrelli. Ripetere l’operazione più volte durante la giornata, sia la mattina che la sera.

BORSE SOTTO GLI OCCHI: E SE IL PROBLEMA È EREDITARIO?

Ci sono casi in cui le borse sotto gli occhi derivano da familiarità: alcune persone sono più predisposte rispetto ad altre verso il rigonfiamento del grasso oculare, il quale tende a “gonfiarsi” indipendentemente dall’età, dalla costituzione e dallo stile di vita.

Per una consulenza mirata al tuo caso e per valutare se sia il caso di intervenire con la blefaroplastica, contatta senza impegno gli esperti di Eyecare Clinic.