fbpx
Senza categoria

HAI GLI OCCHIALI? ECCO 5 COSE CHE SOLO CHI INDOSSA GLI OCCHIALI PUO’ SAPERE

By 4 Gennaio 2019 No Comments

HAI GLI OCCHIALI? ECCO 5 COSE CHE SOLO CHI INDOSSA GLI OCCHIALI PUO’ SAPERE

 

Se stai leggendo questo post probabilmente è perché indossi un paio di occhiali. I difetti visivi che ti costringono a convivere con un paio di occhiali possono essere di vario tipo: può essere che tu faccia parte del 25% degli italiani affetti da miopia, che il tuo occhio sia ipermetrope o astigmatico.

Potrebbe anche essere che, come capita assai spesso, ben due difetti visivi contemporaneamente abbiano preso di mira i tuoi occhi: sono frequenti infatti i casi di persone colpite da ipermetropia e astigmatismo o miopia e astigmatismo allo stesso tempo.

In qualsiasi di queste situazioni tu ti trovi, sei comunque a conoscenza di situazioni e caratteristiche che solamente chi porta o ha portato gli occhiali riesce a capire fino in fondo.

  1. I tuoi amici e familiari senza occhiali ti chiedono sempre di provare i tuoi, dopodiché puntualmente domandano “ma quanto sei cieco?”
  2. In inverno per te è impossibile entrare in una stanza calda per ripararti dal freddo evitando un momento di nebbia totale: devi sempre aspettare che questo effetto se ne vada dai tuoi occhiali per riperdere il contatto con la realtà.
  3. Gli occhiali sono un oggetto molto facile da perdere ma soprattutto difficile da ritrovare. Una volta smarrite le tue fidate lenti, a seconda del tuo difetto visivo, ti sarà  pressoché impossibile riuscire nell’impresa di ritrovarle senza l’aiuto di qualcuno.
  4. Quando vuoi comprare un paio di occhiali nuovi devi per forza farti accompagnare da un amico che sarà incaricato di farti le foto con tutte le possibili montature. Indosserai nuovamente i  vecchi occhiali e potrai vedere come ti stanno i nuovi modelli, nelle foto scattate dal tuo amico.
  5. Una volta scelta la nuova montatura, realizzate le nuove lenti su misura e indossati per la prima volta i nuovi occhiali, ti sembrerà di essere finito in un mondo 3D e sarà difficile abituarsi alla nuova realtà.

Ti riconosci in queste situazioni? Possono essere simpatiche, tuttavia in alcuni casi liberarsi dagli occhiali può cambiare completamente la vita di una persona, in meglio. Con Eyecare Clinic è puoi abbandonare gli occhiali e tornare a guardare il mondo con i tuoi occhi!

L’istituto di microchirurgia oculare Eyecare Clinic è in grado di proporti soluzioni e tecnologie all’avanguardia per curare i vari difetti e patologie visive che fino ad oggi ti hanno obbligato a indossare gli occhiali. Prenota la tua visita,